La più grande raccolta di preghiere online

Preghiere per Bambini

Tantissime preghiere per bambini, tenere e toccanti, perché nei più piccoli Dio ha messo doni grandissimi. Gesù stesso dice “Lasciate che i bambini vengano a me: di quelli come loro è il Regno dei Cieli”.

Preghiera per un figlio malato

preghiera per un bambino malato

(il papà o la mamma traccia, sulla fronte del figlio ammalato, il segno della Croce e pronuncia questa preghiera) Padre delle misericordie e Dio di ogni consolazione, che nella tua provvidenza abbracci tutte le creature e dispensi la salute del corpo e dello spirito, dona la desiderata guarigione a questo figlio che ci hai dato, perché crescendo in sapienza e grazia davanti a te e agli uomini, in ogni giorno della sua vita, ti serva in […]

Preghiera per la Prima Comunione di un bambino o di una bambina

preghiere-per-bambini

O Signore nostro Dio! Noi siamo in festa oggi perché Gesù si è dato per la prima volta a (nome) come Pane della Vita. Ti rendiamo grazie per la Tua grande bontà. Fa’ che partecipando alla mensa eucaristica cresca ogni giorno nel Tuo amore e nell’amore per tutti i fratelli. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

Per la Prima Comunione del figlio

preghiere-per-bambini

O Gesù che ci hai amati sino a darci la più grande manifestazione del tuo amore mediante il sacrificio eucaristico, fa’ che abbiamo a preparare degnamente questo nostro figlio ad accostarsi per la prima volta alla mensa eucaristica: preservalo dagli assalti del male, fortifica la sua fede, aumenta il suo amore e ornalo di tutte quelle virtù che lo rendono degno di riceverti con frutto. Amen.

Preghiera della buonanotte

preghiere-per-bambini

Buona notte, Madonna mia; tu sei la Mamma mia: Immacolata Concezione dammi la santa benedizione: nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiere per lo studio

preghiere-per-bambini

O Signore, ti ringrazio per il dono dell’intelligenza. Aiutami a svilupparlo e a essere sempre aperto alla verità. Voglio studiare con impegno e fare contenti i miei genitori e costruire il mio futuro: non tanto per poter domani guadagnare di più, ma per essere capace di aiutare meglio il mio prossimo. Aiutami a essere un vero amico con i compagni di scuola, leale con gli insegnanti, buono con tutti. Amen. O Gesù, voglio parlarti come […]

Condividi questa pagina con i tuoi amici!