Categoria: Preghiere per la Comunione

Questa sezione raccoglie le preghiere per la Comunione, rito conosciuto anche come Eucaristia. La Comunione è un sacramento introdotto da Gesù durante l’ultima cena. All’interno di questa raccolta, ci sono anche diverse preghiere per la Prima Comunione dei bambini, evento che segna il loro vero e proprio ingresso nella vita della Comunità.

Ricordando la Prima Comunione

preghiere per la comunione

Gesù, oggi ricordo il giorno in cui per la prima volta sei venuto in me con la tua Umanità e con la tua Divinità. Aiutami a riceverti sempre con cuore puro, ad offrirti i miei sacrifici, ad amarti in tutti gli uomini, in mezzo ai quali rimani vivo nell’Eucaristia. Fa o Signore, che un giorno ti veda e gioisca in eterno della tua Gloria. Così sia.

Preghiera per la Prima Comunione di un bambino o di una bambina

O Signore nostro Dio! Noi siamo in festa oggi perché Gesù si è dato per la prima volta a (nome) come Pane della Vita. Ti rendiamo grazie per la Tua grande bontà. Fa’ che partecipando alla mensa eucaristica cresca ogni giorno nel Tuo amore e nell’amore per tutti i fratelli. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

Per la Prima Comunione del figlio

O Gesù che ci hai amati sino a darci la più grande manifestazione del tuo amore mediante il sacrificio eucaristico, fa’ che abbiamo a preparare degnamente questo nostro figlio ad accostarsi per la prima volta alla mensa eucaristica: preservalo dagli assalti del male, fortifica la sua fede, aumenta il suo amore e ornalo di tutte quelle virtù che lo rendono degno di riceverti con frutto. Amen.

Preghiera prima della S. Comunione

preghiere per la comunione

È tanto vivo in me il desiderio di riceverti, Gesù, che in questo momento mi sento confuso e indegno. Tu che sai leggere nel mio cuore, conosci la gioia di questa attesa. Vieni presto, affinchè io possa restare con te, perchè tanto ti amo.

Condividi!