La più grande raccolta di preghiere online

Frasi di San Giuseppe Moscati

(letto 35 volte)

San Giuseppe Moscati è stata una delle più importanti figure recenti di laica cristianità. Ha trascorso gran parte della sua vita curando gli ammalati nell’ospedale di Napoli. Uomo di grande sapienza e amore cristiano, ha salvato moltissime persone nel corso della sua vita e, nonostante il suo impegno scientifico, non ha mai messo da parte l’importanza di Dio nella nostra esistenza, al punto che lo ritroviamo ben presente in molte delle frasi famose che ci ha lasciato.

Tra le più importanti frasi di San Giuseppe Moscati ricordiamo:

“Ricordatevi che con la medicina vi siete assunto la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche, tetragono all’invidia, disposto solo al bene.“

“Chi non abbandona Dio, avrà sempre una guida nella vita, sicura e diritta. Non prevarranno deviazioni, tentazioni, passioni a smuovere colui che del lavoro e della scienza di cui l’initium est timor Domini, ha fatto il suo ideale”

“E poi noi altri medici che cosa possiamo? Ben poco! E perciò, non potendo soccorrere il corpo, soccorriamo l’anima, e di fronte ai casi disgraziati, ricordiamo i doveri dello spirito che ci provengono dalla fede dei nostri padri!”

“Il vostro amore, Gesù, mi volge non verso una sola creatura ma verso tutti gli esseri creati a vostra immagine e somiglianza”

“Amiamo Dio senza misura, senza misura nell’amore, senza misura nel dolore”

 

» Leggi qui le preghiere a San Giuseppe Moscati


Condividi!
[Heateor-SC]