La più grande raccolta di preghiere online

Preghiera dei genitori a Don Bosco

(letto 494 volte)

O glorioso Apostolo della gioventù, che per migliaia di giovanetti aveste, durante la vostra vita, il forte amore di un padre, la dolce tenerezza di una madre, deh! prendete sotto la vostra valida protezione i figli miei. Anche al loro orecchio ripetete quei saggi consigli, quelle parole ispirate che trasformavano i cuori; rendete anche i miei figli persuasi che prima d’ogni altra cosa devono cercare la salvezza dell’anima con l’esercizio delle virtù cristiane.

O San Giovanni Bosco, col cuore gonfio di mille trepidazioni vi prego e vi invoco.

Voi sapete quanto sia difficile l’educazione dei figli, quanto tremenda la responsabilità di ogni padre, d’ogni madre. Venite in mio soccorso, aiutatemi ad educare cristianamente i miei figli nel tempo per vederli, con la vostra protezione, salvi nella beata eternità.

O San Giovanni Bosco, tenero Padre ed Apostolo della gioventù, a Voi raccomando i figli miei. Come facevate con i Vostri giovinetti, fate spesso risuonare al loro orecchio parole sante e pensieri di vita eterna; fate ad essi comprendere che saranno felici in vita, e più ancora in punto di morte, se osserveranno fedelmente la legge di Dio sin dalla prima età.

O caro San Giovanni Bosco, non si è mai udito che un padre od una madre Vi abbia raccomandato i propri figli, e che Voi non li abbiate aiutati. Accordate anche ai figli miei la vostra perenne protezione.


Condividi!

Lascia un commento: