La più grande raccolta di preghiere online

Quest’anno a Natale regala una Bibbia!

(letto 295 volte)

regalare bibbia a natale

Anno dopo anno, sempre più persone vivono il Natale come una semplice ricorrenza festiva tradizionale da passare in famiglia. Come molte altri momenti dell’anno e della nostra vita, il rischio è quello di viverli in modo quasi automatico, passivo e superficiale, dimenticando che occasioni come queste rappresentano momenti importanti per il nostro spirito e per la nostra fede, giorni che sarebbe bello vivere in maniera molto più profonda, partecipata e consapevole.

Perché questa unione in famiglia sotto le feste di Natale? Pensate davvero che la nascita di Nostro Signore Gesù, figlio di Dio, sia solo una coincidenza? Intorno al bambino si riuniscono la famiglia, le persone semplici e buone di cuore. Gli angeli cantano la sua venuta e uomini giungono dalle parti più remote del mondo seguendo una stella nel cielo per bearsi della sua luce di amore e salvezza.

Un inizio, anzi un nuovo inizio: questo è per noi l’ingresso di Gesù nelle nostre vite. Un momento decisivo per le nostre esistenze, un aiuto in più per ricordarci di non chiuderlo mai fuori dai nostri cuori e lasciarlo entrare ogni giorno, come una bella boccata d’aria pura.

Questo è il più bel regalo che un cristiano possa farsi a Natale, circondato dall’amore della propria famiglia e dei propri amici. Chi non volesse rinunciare alla tradizione del regalo sotto l’albero, però, ha l’occasione di scegliere qualcosa davvero significativo.

Quello che proponiamo noi è di regalare una copia della Parola di Dio, ossia la Bibbia. Un libro bellissimo, denso di significati e ricco di insegnamenti, che ci aiuta a conoscere non solo la storia ma anche l’amore di Dio.

Un regalo semplice e utile, adatto ai più grandi (non date per scontato che tutti gli adulti ne posseggano una copia in casa) e ai più piccoli, magari in una delle versioni illustrate per ragazzi.

[amazon_link asins=’882159324X,8821561577,8810820312′ template=’ProductCarousel’ store=’ppp00-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d736bb59-d1df-11e7-b89e-8dc03a66e04d’]

Vota la Preghiera

Media ( voti)


Condividi!
  • 9
    Shares